Normative

• Modulo online per la mappatura dei Defibrillatori SemiAutomatici Esterni (DAE) presenti sul territorio predisposto dalla Regione Marche attraverso l’Agenzia Regionale Sanitaria al fine di poter posizionare correttamente l’ubicazione dei DAE su apposita cartografia.
  • Accreditamento DAE Associazione FoRTE  Accreditamento per l’erogazione dei corsi di formazione finalizzati al rilascio dell’autorizzazione all’impiego dei DAE (DGR 161/17 e DGR 443/18)
  • Primo Soccorso a scuola realizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal Ministero della Salute, in collaborazione con il SIS 118 (Società italiana sistema 118). Il progetto, che attua il comma 10 dell’articolo 1 della legge 107 del 2015, la “Buona Scuola”, partirà in via sperimentale il prossimo febbraio.
  • DGR 161 2017 Sistema di Accreditamento ed Autorizzazione all’utilizzo dei DAE nella Regione Marche.  “Indirizzi per il riconoscimento dei soggetti abilitati all’erogazione di corsi di formazione finalizzati al rilascio dell’autorizzazione all’impiego del defibrillatore semiautomatico esterno (DAE) – ai sensi del DM 18 marzo 2011” del 30/07/2015. (Rep. Atti n. 127/CSR). Revoca DGR n. 1493/2012
  • DGR 1493 2012 “Utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno da parte del personale non medico. Formazione ed autorizzazione all’ultilizzo nella Regione Marche”